Zadig riconfermato come provider per la formazione continua dei giornalisti
Il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti (CNOG) ha rinnovato l’autorizzazione allo svolgimento dell’attività di formazione continua per giornalisti professionisti e pubblicisti fino al 2027. Zadig, quindi, oltre a essere provider nazionale ECM (ID 103) si riconferma anche come provider nazionale per i giornalisti.
La formazione è uno degli ambiti di maggiore interesse per Zadig basti pensare che dal 2009 ha pubblicato 657 corsi FAD e attualmente sono online sulla piattaforma SAEPE 103 corsi FAD rivolti a operatori sanitari, avvocati e giornalisti.
Per quanto riguarda questi ultimi sono online due nuovi corsi di formazione:
- Trapianti: costruire la cultura del dono: un corso di 5 crediti sulla cultura di donazione e trapianti, realizzato con il sostegno del Centro Nazionale Trapianti.
- Comunicare la medicina. Le sfide della ricerca sul cancro e come raccontarle: organizzato e realizzato dalla Fondazione Pezcoller in collaborazione con Zadig, il corso nasce dalla necessità di fornire ai giornalisti gli strumenti per migliorare le capacità comunicative nel campo della ricerca su cancro. Il corso fornisce 4 crediti formativi.
Caratteristica di tutti i corsi di Zadig è l’assenza di sponsor commerciali, scelta voluta per non correre il rischio di essere esposti a possibili conflitti di interesse. L’indipendenza e la qualità dei contenuti sono infatti principi imprescindibili per i nostri corsi di formazione.